Alter Ego : Fox TV e Second Life/OpenSIM

Fox TV annunica il casting per Alter Ego ed Il Blog Ufficiale di Second Life spiega di cosa si tratta

Fox TV – Alter Ego

Fox Tv, il canale televisivo compreso nel pacchetto Sky in italia, famoso per varie serie TV come “The Walking Dead” o semplicemente per i più amati “Simpson”, “The Famili guy (I Griffin)” e tanti altri, annuncia il casting per un Talent Show basato su “Alter”, chiamato appunto “Alter Ego”.
L’idea è senz’altro geniale, differente dai soliti Talent Show, “Alter Ego” dà la possibilità ai cantanti “Virtuali” di esibirsi con i propri avatar, cosa alla quale noi siamo ben abituati attraverso Second Life ed altri metaversi OpenSIMULATOR.
Il Blog Ufficiale di Second Life (in lingua inglese) al quale vi rimando per maggiori informazioni, spiega di cosa si tratta, ed ovviamente Second Life è ricca di questi talenti reali che si esibiscono mostrando tutte le loro capacità attraverso SL ed OS.
In passato, ma anche attualmente per alcuni “Live Singer” in SL, il metaverso targato Linden Lab ha sicuramente rappresentato un impegno reale in termini di lavoro, riuscendo anche a garantire per qualcuno , oltre che soddisfazioni personali, guadagni in chiave real. Ad oggi possiamo godere di concerti e live che variano dall’estrema semplicità ma grande qualità, a rappresentazioni in chiave virtuale di eventi reali molto più complessi, dove le potenzialità tecniche dei metaversi escono tutte fuori, e si lasciano apprezzare senza dubbio alcuno.
il Metaverso di Second Life in particolare, ha anche ospitato grandi nomi della musica italiana, come ad esempio Paola e Chiara ma non solo loro due, e quindi ora questo Talent Show dà una concreta possibilità a tutti i “Virtual Live Singer” di Second Life ed OpenSIMULATOR di entrare a far parte di una realtà televisiva, ed il tutto si prospetta decisamente interessante, io personalmente ne sono molto incuriosito.

Può rappresentare una vera opportunità anche per chi non conosce il metaverso e non ha mai avuto rapporti con un mondo virtuale 3D come Second Life, avendo comunque una passione per il canto ed una bella voce, può registrarsi ed essere aiutato od aiutata a mettere in piedi il suo personale avatar ed affrontare questa sfida con il casting di Fox TV per “Alter Ego”.
Si tratta di “Alter Ego” ed il riferimento è abbastanza chiaro e diretto al “crearsi un personaggio virtuale che rispecchi i nostri ideali e si leghi a ciò che vorremmo in RL”, ma di reale per questi “Talenti virtuali” c’è senz’altro la passione e la loro voce. Talent Show che ha già aperto le iscrizioni per il casting e ché può dare l’opportunità attraverso internet e la magia del “bit”, di permettere la partecipazione da tutto il mondo.
In Italia abbiamo molti cantanti di talento, per cui, cogliete l’occasione e non perdete tempo!
Non mi resta che lasciarvi al link per la domanda del casting ed al Blog Ufficiale di Second Life dove è presente una più dettagliata descrizione.

Fox TV Casting : Alter-Ego Casting

Official Second Life Blog – Fox Tv : Is Your Second Life “Alter-Ego”

Registrati su Second Life : Second Life

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.