BluEye Center Inaugurato!

BluEye Center – L’apertura ufficiale

Il BluEye Center ha aperto ufficialmente con l’inaugurazione e la presentazione del Blog e del punto di ritrovo InWorld.


Ha aperto ufficialmente il BluEye Center in Second Life. Cj Bonsound, il Dj del BluEye Blog, ha presentato il Center ed intrattenuto le tantissime persone presenti all’evento, spiegando anche cosa è il BluEye e quali sono gli obiettivi.

BluEye Center – Cj Bonsounr Rufus

Due ore di buona musica, attraversando il periodo musicale 80-90, che hanno intrattenuto i presenti attirando anche qualche passante nella zona che, incuriosito, si è affacciato al BluEye Center. La professionalità di Cj Bonsound ha introdotto anche quelle che saranno le attività del Center che già da subito prenderanno il via, oltretutto ha presentato anche il BluEye viewer ed il BluAlchemy MOD (il primo al momento esclusivamente in forma privata, il secondo di libero utilizzo ed incentrato principalmente ad un esperienza grafica di qualità).

Il “piccolo” BluEye Center (una 1042 sqm) è stato veramente pieno a tal punto che l’intera area regionale era completamente satura di residenti presenti anche nelle location adiacenti. Ovviamente lo staff del BluEye ringrazia tutti i partecipanti, con l’impegno che il blog ed il progetto dei MOD sia portato avanti.

BluEye Center – Dall’alto

Tutti i presenti hanno partecipato attivamente alla chat, ricca di complimenti per la performance di Cj, ma anche creando un ambiente sereno e divertente regalando l’esperienza di una serata piacevole in un contesto decisamente differente e legato ad una iniziativa per tutti.

Per tutti si, perchè il BluEye center sarà principalmente il ritrovo di chi vorrà partecipare attivamente al Blog, sarà il luogo in cui saranno effettuate le video-interviste ai residenti di Second Life, rivolte a chi crea raccontandoci la sua storia ed i suoi prodotti e le sue idee come hanno preso forma nel metaverso, a chi ci racconterà la sua personale esperienza e la sua storia da gestore di club ed il cambiamento che molti dicono esserci stato in Second Life e non solo dal punto di vista tecnico ma anche sociale.

Choise

Chi fra i presenti inoltre è stata molto attiva, come sempre, nel fotografare l’evento e tutti i partecipanti è stata Choise, conosciuta molto per i suoi scatti InWorld e molto benvoluta dalla comunità Italiana di Second Life e non potrebbe essere diversamente. Vi lasciamo un link al suo Album Facebook con oltre 100 fotografie dei presenti molto dettagliate

Choise – BluEye Center Inaugurazione



BluEye Center – Inaugurazione

Soddisfazione sicuramente da parte dello staff del BluEye Blog che ora è ancora più convinto di portare avanti questo semplice progetto anche se molto impegnativo, facendo il tutto con semplicità ed umiltà ma senza metter da parte la dedizione verso il progetto, tanto da decidere nel corso dell’inaugurazione di ampliare lo staff ed i settori a cui dedicarsi. Il programma è già fitto di impegni ed il giorno successivo l’inaugurazione (l’inaugurazione si è tenuta il 10 maggio 2020) si ha già in programma la prima video-intervista con una persona di assoluto rilievo nel panorama di Second Life per la comunità Italiana, personaggio che NON sveleremo però in questo articolo.

il BluEye Blog si occuperà comunque anche di OpenSim, seppur li il discorso è molto diverso ed articolato, per cui le sezioni relative potrebbero partire in un secondo momento, anche nel panorama OpenSimulator comunque gli argomenti sono tanti ed interessanti, ed anche in questo contesto la comunità Italiana ha per certo chi rappresenta questa parte del metaverso Open e le sue innumerevoli grid. Ricordo che BluAlchemy MOD consente la gestione delle grid anche per OpenSim.

BluEye Center – Inaugurazione

Non mi resta che lasciarvi ad uno slider contenente alcune immagini relative alla serata di ieri (10 maggio 2020) ringraziando ancora tutti i presenti soprattutto per l’allegria portata al Center e per la bellissima serata regalataci da Cj Bonsound, per la partecipazione di tutti e per le foto molto belle realizzate da Choise. Ma cogliamo, e qui parlo a nome di tutto lo staff, anche l’occasione per ringraziarvi dell’interesse dimostrato e per aver subito (anche nel momento in cui sto scrivendo) consultato il blog, effettuato i downloads anche solo per cuorisità, speranzoso che l’impegno che lo staff ci metterà porterà interesse nella lettura e consultazione del BluEye Blog.

Buona Second Life!

Related Articles

BluEye Center – L’inizio

il BluEye Center è sostanzialmente un piccolo angolo nella regione di Pleione (Azure Island) non molto grande, una 1.408 sqm, ma accogliente per quello che è l’obiettivo del gruppo e cioè avere un punto di ritrovo dove informare ed offrire supporto diretto a chi ne ha bisogno, organizzando anche qualche evento come detto sopra che sia di intrattenimento che corsi “live”.