BluAlchemy : Ombre ed FPS

una foto dalle terre Linden

semplice video su come guadagnare FPS (Framerate) con BluAlchemy agendo semplicemente sulle ombre

Spesso mantenendo le impostazioni fra alta/ultra della grafica in alcune location ricche di avatar ed oggetti di scena sia mobili che immobili con le ombre attive, il framerate (FPS) scende “brutalmente” rendendo difficoltoso anche solo muoversi con la cam nella location.

Il consiglio in questi casi, come già sapete, è di abbassare la qualità grafica, in alcuni casi però i dettagli grafici sono utili per scattare fotografie di qualità.

Vediamo quindi la differenza in questo video molto semplice e breve, che non tratta le varie impostazioni nel dettaglio, le quali potete comunque scoprire da soli entrando nel menu “advanced”, vediamo invece come le ombre fanno molta differenza in una scena complessa, ma come spesso proprio per scattare una foto di qualità, avere un temporaneo calo di FPS non sia poi una cattiva idea. Possiamo quindi dire che per muoversi InWorld in location affollate non abbiamo realmente necessità di tanti dettagli attivi fra cui le ombre, mentre per scattare foto la sofferenza di FPS bassi è compensata da un risultato di qualità.

Vi lascio al video.

BluAlchemy – Ombre ed FPS

Altre risorse :

  • BluAlchemy : Ombre ed FPS
    semplice video su come guadagnare FPS (Framerate) con BluAlchemy agendo semplicemente sulle ombre
  • Grid Status
    Facebook Twitter Pinterest Problemi di Login o teleport? controlliamo lo stato della griglia In questo breve video possiamo vedere come controllare lo stato della griglia…
  • BluAlchemy : Fotografie
    BluAlchemy MOD cambia le impostazione di default per lo scatto delle foto InWorld. Vedrai attraverso il video quanto invece è semplice gestire gli scatti in BluAlchemy MOD proprio come gli altri viewer. In BluAlchemy gli effetti e le ambientazioni sono state arricchite aggiungendo i windlight più utilizzati.
  • BluAlchemy Help Rapido
    Alcune risposte alle domande più frequenti su BluAlchemy
  • Utilizzo di SLURL Proxy
    SLURL Proxy ci aiuta a gestire gli SLURL di SeconLife esterni al viewer, come ad esempio gli SLURL che vengono condivisi su Facebook o su altri social, senza doverli copiare e poi incollare nei nostri viewer, e senza passare per il viewer ufficiale della LindenLab se installato. SLURL Proxy facilita la gestione degli SLURL permettendoci di scegliere quale viewer utilizzare fra quelli che abbiamo installato. Ma anche se abbiamo un singolo viewer la gestione degli SLURL potrebbe essere corrotta come chiave ne registro di sistema Windows.

Related Articles