Kristal ArtWork Blogger

Photo by magda.schmidtzau

Buongiorno!

Innanzi tutto mi presento, se ancora non ci conosciamo, molto piacere io sono Kristal, se invece mi conoscete, benvenuti in questo mio primo articolo e nei prossimi futuri!

Sono una ragazza italiana di 30 anni, e in questi articoli mi diletterò nel parlarvi di molte cose,eventi di Second Life riguardo l’arte, o anche di curiosità della vita reale, sempre riguardanti le mie passioni. Quest’ultime, sono per lo più verso l’arte, che sia musica , disegno o fondamentalmente tutto ciò che possa dare ispirazione.

Come i luoghi. Si, perché anche dei luoghi o dei posti posso darti ispirazione o, meglio ancora , possono addirittura farti stare bene. Non a caso sono una vera appassionata del Giappone, quel mondo nipponico così strano e inconcepibile per la maggior parte degli Europei! Anche voi avete un luogo in particolare che vi riporta alla mente qualcosa, oppure che vi fa stare bene?

Ushiku Daibutsu: il BUDDHA più GRANDE in GIAPPONE

Insomma, posso già dirvi che la maggior parte dei miei articoli potrebbero parlare del mondo nipponico…o di qualcosa che lo ricorda!

<< Perché ti piace Tokyo? Tokyo non è bella >> mi disse una volta una mia amica che ci era stata in visita 2 anni fa.
Come si spiega ad una persona l’amore per una città tanto sgraziata?
Ha ragione, non è bella. E’ un patchwork senza alcun senso, un rattoppo sbadato in cui ogni cosa,pare per caso, essere finita incastrata.

Si porta in corpo il volto stanco dei pendolari, la solitudine dei salaryman,
la fatica della folla che la addenta senza sosta.
A conti fatti, che altro potrebbe mai venire fuori da questo impasto indigesto di antico e moderno, se non una creatura grottesca.
Eppure, sogno ancora di andarci per la prima volta… quando vidi le sue immmagini agli inizi,ricordo di aver pensato che non avrei mai potuto trovare altrove un luogo tanto incredibile quanto quella città.
mi immagino io alle 6 di mattina che sto camminando per le strade deserte di Nippori, sulla superficie liscia di case e palazzi,
sulle mattonelle e sui vetri cangianti, raggi sparsi si estendono sulle guance pallide di una Tokyo che sbadiglia, dopo una notte ubriaca di insegne al neon e bevute in izakaya fumosi.

Nishi-Nippori


La luce bianca del sole che si alza a est pare una forza incontenibile,
un colpo di spugna sul sudiciume della notte. Questa città, così grande da contenere ogni desiderio ed affanno possibile, si resetta: rewind, start, con il piede sull’acceleratore. In una sola mossa, cala su di me un’energia tale da farmi venire a tratti il mal di stomaco,come di montagne russe e voli a testa in giù…Ok…ora mi sto lasciando trasportare!!
Pare che ci sia stata davvero eh? AHAHA! No, comunque mi sono sempre documentata bene! Il Giappone è grande ispirazione per me e spero di avervi fatto incuriosire almeno un pochino!

Comunque, per oggi è tutto,

Spero di poter condividere con voi tutto ciò anche le prossime volte con altre mie passioni …perché si, ne ho altre ma..
le scoprirete nei prossimi articoli! janeeee!!!!


Related Articles