Sub-Spirya

2020/05 30 16:05
Sub-Spirya

Oggi parleremo della neo nata Sub-Spirya, che e’ la fusione del Substance con il Suspirya.
Inizialmente esistevano 2 land ….unite dall’ amicizia personale che risaliva da ancor prima che nascessero; una sera parlando venne fuori l’idea di collaborare e di gemellare entrambe le realtà alternandosi nelle serate.
Questa collaborazione è stata fruttuosa, portando alla creazione di un gruppo unito e coeso che lavorava assieme, a prescindere da chi ospitasse la serata.
Dopo un periodo di alternanza così, gli owner decidono di unire gli sforzi in un’unica land, un solo gruppo, un’unica “casa” per gli amici e per tutti….cosi nacque il Sub-Spirya.

Dal punto di arrivo si diramano tre ponti che portano alle varie location di diverso genere, si va dal Cimitero al Gothic, dal salone alla location Eventi e Concerti, fino ad arrivare alle tre zone novita’ che sono Steampunk Club, Universe e Victorian garden.

Steampunk club

Lo Steampunk Club in stile appunto steampunk e’ un ottima realizzazione su due livelli, la parte superiore, dove e’ situata la postazione dj, ha un pavimento completamento trasparente che da la possibilita’ di vedere la parte inferiore e dà la sensazione di essere sospesi in aria.
Lo steampunk è un filone della narrativa fantastica e, più nel dettaglio, della fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all’interno di un’ambientazione storica, spesso il XIX secolo  e in particolare la Londra vittoriana dei romanzi di Conan Doyle e H. G. Wells. Le storie steampunk descrivono un mondo anacronistico (a volte un’ucronìa) in cui tecnologia e strumentazioni vengono azionate dalla forza motrice del vapore (steam in inglese) e l’energia elettrica torna a essere, come nella fantascienza ottocentesca, un elemento narrativo capace di ogni progresso e meraviglia; dove i computer sono completamente meccanici, o enormi apparati magnetici sono in grado di modificare l’orbita della Luna. Un modo per descrivere l’atmosfera steampunk è riassunto nello slogan “come sarebbe stato il passato se il futuro fosse arrivato prima”.

Universe

Altra location novita’ del Sub-Spirya e’ Universe, la struttura dove viene allocato il dj nelle serate e’ la solita del vecchio Substance, ma lo scenario e’ completamente diverso, dal cyberpunk della vecchia land al fluttuare nell’universo, in mezzo a stelle e galassie, uno scenario direi meraviglioso e mozzafiato, quando guardando verso il basso vediamo la terra. L’Universo è il complesso che racchiude tutto lo spazio e ciò che contiene, cioè la materia e l’energia, i pianeti, le stelle, le galassie e il contenuto dello spazio intergalattico.

Victorian garden

Di tutt’altro genere e’ il Victorian garden, nel salone di questo splendido giardino, troviamo il contrasto degli arredi gotici con la meraviglia dell’arte vittoriana, sparse nel giardino troviamo statue e strumenti, qui il tempo sembra essersi fermato. Con il termine architettura vittoriana ci si riferisce ad uno degli stili architettonici predominanti utilizzati durante l’epoca vittoriana. Come quest’ultima, si riferisce all’incirca alla durata del regno della regina Vittoria (20 giugno 1837 – 22 gennaio 1901), dal quale prese il nome.

Gli owner di questa spettacolare land, Luna Oscar, Maryann Tyran, Samuel Caiben, Sharon Kondor, Rudy72 Zarco, Velris e Victoria Aviatik, hanno curato nei minimi particolari ogni cosa non tralasciando niente, qui oltre a serate dj ed eventi possiamo trovare anche un area gacha e vari angoli dove poter parlare, scherzare e scattare foto. Complimenti agli owner ed un mio personale in bocca al lupo per questo nuovo progetto che hanno deciso di portare avanti uniti in nome dell’amicizia e del rispetto, vi consiglio vivamente di andare a visitare il Sub-Spirya e conoscere le persone magnifiche che ne fanno parte.
Visita la location

Sub-Spirya

--CopyRights: https://www.blueye-it.org/?p=917