Once Upon A Time……

2020/06 02 16:06

C’era una volta…….è proprio il caso di dirlo…..quando si parla del favoloso mondo di Second Life. La protagonista della storia di oggi sono io, me medesima……Victoria Aviatik…..per gli amici Vic o Vicky…….e per gli amici toscani Vicche!
La mia storia su SL inizia la bellezza di 12 anni fa, per caso, ad una fiera cyberg in quel di Firenze. Feci l’account un po’ per sbaglio, un po’ per curiosità, scelsi il primo cognome della lista, quando ai tempi si poteva sceglierlo senza dover pagare, e il gioco fù fatto!
Iniziai a vagare tra i meandri del metaverso, vedevo cose, persone, luoghi…..entrai in contatto con il mondo del Role Play e ci rimasi per oltre 6 anni. Ruolai a Gor (non è come tutti pensano che sia!) impersonificando la Lady, la fuorilegge, il soldato e infine la Physichian (il medico) o Green caste; quest’ultimo ruolo mi appassionò particolarmente, nella storia esisteva l’accademia dove ogni Healer doveva studiare e graduarsi facendo prove teoriche e pratiche, un personaggio molto interessante e avvincente. Purtroppo, a causa di impegni real e quindi il poco tempo, non ho mai portato a termine il mio percorso di studi ma non nego che mi piacerebbe, un giorno, completarlo. Ho ruolato nel mondo fantasy, da Vichinga, Vampira, Fata, Shadowhunters e taverniera. Nel frattempo, nel corso degli anni, ho instaurato amicizie, alcune vere portate in rl, altre fasulle solo fini a se stesse.
Esaurite le land GDR ricominciai a vagare, esplorare, conoscere persone ed entrai nella realtà delle disco. Ed è da qui che ho iniziato a vivere SL come una seconda vita; mi iniziai a relazionare alle persone come fossero vere, e lo erano, come i sentimenti che provi quando entri in contatto con qualcuno, conoscente, amico o amante che sia! Da allora sono stata owner di diversi locali, mi sono divertita, ho ascoltato musica, ho organizzato, gestito…sono rimasta delusa, ho anche pianto e ho fatto anche lunghi periodi di pausa…..fino ad oggi….che sono, sia Owner di una sim “fotonica” (passatemi il termine!) con altri amici che considero la mia famiglia: il Sub-spirya (trovate un’articolo all’interno del blog), sia Blogger ufficiale del BluEye blog nel quale mi occuperò della sezione eventi e location, andando all’avanscoperta di luoghi nonchè eventi particolari.
Second Life può sembrare esclusivamente un gioco, ma credetemi che non è così riduttivo, ci sono infinite possibilità e combinazioni di creare cose e situazioni, infinite cose da scoprire e esplorare, insomma è difficile annoiarsi.
Scusate se mi sono dilungata, ne avrei di cose da raccontare……..ma piuttosto che immaginarle fatevi un account, ed entrate per vederle con i vostri occhi di cosa sto parlando.
A presto
Vic





--CopyRights: https://www.blueye-it.org/?p=989