Licenza di utilizzo BluEye Viewer

1.- Origine e supporto:
Ogni versione di BluEye Viewer è un visualizzatore Open Source (GPL v2) di terze parti per le griglie di Second Life®, AviVerse® ed Opensimulator.
Il codice sorgente ed i file modificati sono disponibili nella pagina di download del visualizzatore.
BluEye Viewer ti è offerto da Gin Leeder (nome dell’avatar di Second Life ed AviVerse® AlterEgo Grid).

BluEye è una mod di funzionalità/xui/impostazioni derivato direttamente da FrestormOS-VR-GHA “fonte originale” mantenuta dai rispettivi autori.

Questo software non è fornito o supportato da Linden Lab®, i creatori di Second Life®.

Il supporto per questo visualizzatore è fornito esclusivamente attraverso il sito BluEye Social il quale potrebbe richiedere la registrazione per accede, il sito è un social network dedicato a Second Life, AviVerse® AlterEgo e griglie Opensimulator ed i loro rispettivi residenti. Potete comunque provare ad inviare una notecard a Gin Leeder in Second Life o AviVerse® per ottenere informazioni o un aiuto rapido, scriere una mail a leederlab@gmail.com oppure avere assistenza InWorld in AviVerse AlterEgo Grid.

Considerate che questo visualizzatore è stato rilasciato esclusivamente per i test InWorld e potete testare il visualizzatore e segnalare eventuali bug.

Per i residenti di AviVerse® Grid, invece, c’è un link diretto al download sul loro sito, nel caso si stia utilizzando la versione scaricata dal sito di AviVerse® Grid fare riferimento allo staff per il supporto.

2.- Aggiornamenti e upgrade:
Si prega di notare che non esiste una funzione di aggiornamento automatico né un meccanismo di controllo automatico dell’ultima versione per questo visualizzatore: è responsabilità dell’utente controllare manualmente e regolarmente la presenza di nuove versioni dal blog di BluEye Social.

3.- Informativa sulla privacy:
Nessun dato viene raccolto o inviato all’autore di questo visualizzatore. I dati vengono tuttavia memorizzati sul vostro disco rigido e scambiati con i server delle griglie a cui vi collegate, esattamente come farebbe un visualizzatore ufficiale di Second Life. Verranno tuttavia utilizzati cookie per la connessione del vostro browser al BluEye Social e questi in conformità alle leggi vigenti saranno segnalati.

4.- Conformità alla politica dei visualizzatori di terze parti di Linden Lab:
In qualità di manutentore di questo visualizzatore, io, Gin Leeder (e di fatto la persona reale che si cela dietro questo avatar), dichiaro in buona fede che, al meglio delle mie conoscenze e della mia comprensione, ed escludendo qualsiasi bug sconosciuto e ancora da scoprire, questo visualizzatore è conforme alla politica sui visualizzatori di terze parti pubblicata da Linden Lab al momento del rilascio di questa particolare versione del visualizzatore (vedi sopra a proposito della vostra responsabilità riguardo ai controlli degli aggiornamenti).

Si noti che, dal momento che LL ha pubblicato una politica sui visori di terze parti (TPV), per poter utilizzare questo visualizzatore per connettersi a Second Life, è necessario leggere e accettare questa licenza d’uso.
BluEye Viewer è conforme alla TPV-policy e per chi si chiedesse il motivo per cui non è elencato nella directory TPV di Linden Lab la risposta è semplice. Attualmente non lo ritengo necessario per lo sviluppo di BluEye Viewer e per la sua natura come visualizzatore stesso. L’inserimento nell’elenco TPV non è in alcun modo un requisito perché un visualizzatore sia considerato conforme alla politica di TPV stessa : si veda il paragrafo 6 della politica di TPV di Linden Lab.

5.- Responsabilità:
Come utente di questo visualizzatore, devi anche rispettare la politica dei visualizzatori di terze parti di Linden Lab quando ti connetti con questo visualizzatore alla griglia di Second Life, e non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali bug o mancanze che potresti abusare o sfruttare in qualsiasi modo per violare le TOS di qualsiasi griglia a cui ti connetti, o per violare la politica TPV di Second Life.

Qualsiasi modifica, piccola o grande che sia, che apporterete al prodotto originale, vi renderà l’autore del software.

Infine, per chiarire le cose, citiamo la licenza GPL v2 sotto la quale questo visualizzatore è stato rilasciato:

NESSUNA GARANZIA

  1. POICHÉ IL PROGRAMMA È CONCESSO IN LICENZA GRATUITA, NON VI È ALCUNA GARANZIA PER IL PROGRAMMA, NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE. SALVO DIVERSA INDICAZIONE SCRITTA, I TITOLARI DEI DIRITTI D’AUTORE E/O ALTRE PARTI FORNISCONO IL PROGRAMMA “COSÌ COM’È” SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE, MA NON SOLO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE. L’INTERO RISCHIO RELATIVO ALLA QUALITÀ E ALLE PRESTAZIONI DEL PROGRAMMA È A CARICO DELL’UTENTE. SE IL PROGRAMMA DOVESSE RISULTARE DIFETTOSO, L’UTENTE SI ASSUME IL COSTO DI TUTTI GLI INTERVENTI DI ASSISTENZA, RIPARAZIONE O CORREZIONE NECESSARI.
  2. IN NESSUN CASO, A MENO CHE NON SIA RICHIESTO DALLA LEGGE APPLICABILE O NON SIA STATO CONCORDATO PER ISCRITTO, IL DETENTORE DEI DIRITTI D’AUTORE O QUALSIASI ALTRA PARTE CHE POSSA MODIFICARE E/O RIDISTRIBUIRE IL PROGRAMMA COME CONSENTITO IN PRECEDENZA, SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE PER DANNI, INCLUSI DANNI GENERALI, SPECIALI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI DERIVANTI DALL’USO O DALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL PROGRAMMA (INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, LA PERDITA DI DATI O L’IMPRECISIONE DEI DATI O LE PERDITE SUBITE DALL’UTENTE O DA TERZI O IL MANCATO FUNZIONAMENTO DEL PROGRAMMA CON ALTRI PROGRAMMI), ANCHE SE IL DETENTORE O L’ALTRA PARTE SONO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

Se non siete d’accordo, semplicemente non utilizzate questo visualizzatore.

Gin Leeder (leederlab@gmail.com)