BluEye Viewer

Dowenloads BluEye Windows


Tutti i Viewer presenti nel BluEye Blog sono esclusivamente per test InWorld.
Questa è l’unica pagina tramite la quale distribuisco il software

LEGGI IL TOS dei VIEWER (in inglese) PRIMA DI PROCEDERE AL DOWNLOAD

Puoi chiedere aiuto al BluEye SL Group iscrivendoti attraverso Second Life

to translate the page from Italian use the translator integrated in some browsers or a dedicate tool.


Scegli la versione che intendi usare :
la versione EEP o la WLS (WindLight Sperimentale)
*se riscontri problemi durante il download o l’installazione, leggi l’Help rapido in fondo a questa pagina “Tutorial Rapido Download e Installazione (Windows)”


Downloads
Clicca sul pulsante relativo alla versione che intendi utilizzare

24-oct-2021

v5.00

BluEyeEEP-500.exe :
MD5 : 01a423a4c7f4d6d49d6e638af82bc8b1
SHA1 : 042bc767e7b49f4a8417d33b026263a00f198092
Shorten : https://cutt.ly/SRY1GTM
——————————————————————————

Prima di installare questa versione di BluEye, è fortemente consigliato rimuovere la versione precedente, e dopo aver installato quella nuova, effettuare un “reset” delle impostazioni, soprattutto quelle grafiche.


BluEye WindowsConfigurazione minima consigliataConfigurazione Consigliata “Alta”
CPUIntel i3 @2.0Ghz
(AMD Equivalente)
Intel i5 @ 2.4Ghz
(AMD Equivalente)
Scheda GraficaGeForce GT 710 2GB
(AMD Equivalente)
GeForce GTX 1050 Ti 4GB
(AMD Equivalente)
Risoluzione1366*7201920×1080 (FHD)
Memoria RAM4Gb8Gb
Disco Rigido3Gb di spazio libero SSD con almeno 3Gb liberi
Dettagliolivello dettaglio “medio”livello dettaglio “Alto”
Sistema OperativoWindows 7/8/8.1/10/11 (64bit)Windows 10/11 (64bit)

BluEye è stato testato anche su configurazioni inferiori con Intel Celeron – 4Gb di ram e scheda video intel HD 4xxx


Se testi un viewer per Second Life è consigliato utilizzare SLURL Proxy (Windows)

SLURL Proxy ti aiuta nella gestione degli SLURL e dei Viewers

Video : Utilizzo di SLURL Proxy


installer WLS

Ora BluEye consente di scegliere il percorso di installazione. Nelle versioni precedenti la 4.21 Le installazioni del viewer erano su percorso Obbligato in C:\BluEye64K (per la K) o C:\BluEye64 (per la J). Ora BluEye ha cambiato nome alle sue versioni, la K è divenuta la EEP e la cartelle di base per l’installazione saranno C:\BluEye-EEP e o C:\BluEye-WLS (per la WindLight Sperimentale [progetto abbandonato]). Anche i File eseguibili hanno cambiato nome. Potete durante la fase di installazione, come illustrato nell’immagine sopra, cambiare il percorso scegliendo quello già presente (in base alla versione che utilizzate) e volendo sovrascrivere quella già presente, oppure eliminare i precedenti viewer ed installare questi nuovi in un percorso a vostra scelta. NON PERDERETE I DATI PERSONALI, ma anche i percorsi di cache e Log degli Im non sono più obbligati come in precedenza, ma saranno impostati in appdata/roaming come per gli altri viewer.

Cache

I Percorsi dei File di Log e della cache in BluEye non saranno più obbligati in C:\BluEye\Log, per questo verranno memorizzati all’interno delle cartelle di sistema “AppData/Roaming”. Potete comunque ANCHE OFFLINE impostare i percorsi dei file dei Log delle chat o della cache così da non perdere NULLA. Inoltre potrete cancellare la cache inventario anche OFF-LINE senza bisogno di entrare InWorld.
Attenzione! Se utilizzerete il comando di reset “drastico” che si trova nella cartella bin del viewer, il cleaner1.bat ed il cleaner2.bat, se non sposterete i Log li perderete tutti!


Se hai una versione precedente di BluEye EEP 4.00 è consigliato, come per ogni viewer, il reset completo delle impostazioni che non ti fa perdere Log o Fotografie ma solo reimpostare la configurazione su quella iniziale. Questo perchè BluEye dalla versione 4.00 ha una nuova struttura e nuovi dati e parametri. non sei obbligato a ripristinare le impostazioni iniziali ma è sempre consigliato farlo soprattutto con gli ultimi aggiornamenti.

BluEye Ripristino Impostazioni

BluEye attraverso le preferenze ripristinerà le impostazioni sui valori iniziali e di default.
Puoi effettuare il backup di alcune tue impostazioni personali ti consiglio di salvare dimensione fonts, colori personalizzati, ma non altre impostazioni per permettere un rispristino dei settaggi ad hoc.


Se hai problemi di FPS e li reputi bassi rispetto ad altri viewer, semplicemente abbassa il livello di dettaglio dei riflessi sull’acqua.

BluEye – Pannello Preferenze Rendering


BluEye64K – la sigla 64K è in onore dell’immortale C=64!

Tutorial Rapido Download e Installazione

Ad alcuni utenti i browser Microsoft Edge e Google Chrome (che condividono la stessa base di sviluppo) segnalano BluEye.exe come un file che “potrebbe” danneggiare il computer. Questo capita non solo con BluEye ma anche con altri viewer più conosciuti come ad esempio Kokua e che, come me, investono il tempo sul viewer come hobby e studio e quindi senza acquistare costose firme digitali o altro. La segnalazione arriva in quanto il sistema non conosce il prodotto perché non viene indicizzato nella raccolta dati di Google e Microsoft.
Attenzione perchè, come rappresentato nell’immagine sotto, Windows SmartDefender crea dei falsi positivi (sopratutto se non aggiornato correttamente), il caso dell’immagine mostra come il sito di facebook venga riconosciuto come non sicuro, mentre con altri browser il problema non c’è.

Microsoft Edge il 6 marzo 2021 non riconosceva facebook in alcuni PC come sito sicuro.

Se questo dovesse accadere col programma per installare BluEye, nessun problema, il software è ovviamente pulito, basterà cliccare come in Immagine sul pulsante raffigurante i “puntini” di sospensione (l’esempio ritrae Microsoft Edge ma è simile in Chrome) e scegliere l’opzione “Mantieni”.

Browser Edge

Basterà ora cliccare su “Mostra dettagli” e poi su “Conserva comunque” ed il file sarà conservato sul tuo PC.

Dopo aver scaricato BluEye, il Windows SmartScreen in alcuni computer potrebbe impedirne l’avvio perché non riconosce l’app.
Niente timore, questo capita anche con applicazioni professionali e con altri viewer, non vuol dire che un’app sia per forza un malware o contenga Spyware!
In caso si aprisse la finestra blu di Windows SmartScreen :
A.) Clicca su “Ulteriori informazioni”
B.) Apparirà un pulsante “Esegui comunque” clicca e partirà l’installazione senza problemi.

Windows SmartScreen (1)
Windows SmartScreen (2)

Ricorda che BluEye è una app SICURA e non contiene Spyware! gli unici elementi che verranno installati oltre i file utili per il funzionamento del viewer, sono i Runtime ufficiali di Microsoft.



MOD e OpenSource?

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1920px-GPLv3_Logo.svg_-960x478.png
LGPL FSF LOGO

Una mod (abbreviazione dell’inglese modification, modifica; in italiano usata sia al maschile sia al femminile) è un insieme di modifiche estetiche e funzionali a un videogioco (o applicazione), create da professionisti oppure da giocatori appassionati, allo scopo di aggiornare, migliorare o semplicemente rendere diverso il gioco. (da wikipedia)

un Viewer MOD è una personalizzazione di alcuni file e settings che, secondo il nostro punto di vista, lo rendono pratico semplice ed immediato nell’utilizzo. Nessun cambiamento diretto è stato effettuato sul viewer se non interagendo con i vari files di configurazione ed intervenendo su alcuni parametri che abilitano di default alcune opzioni, o cambiando direttamente il “layout” di alcune finestre. Alcune di queste personalizzazioni tendono a cambiare anche il comportamento del viewer stesso InWorld, come ad esempio l’inquadratura base o la gestione dei pacchetti internet oppure i dettagli grafici. Il tutto nel rispetto della licenza LGPL.

Per maggiori informazioni si deve fare riferimento alle licenze della FSF.


*I files MOD dei viewer possono essere richiesti come da licenza LGPL inviando una mail a : gin.lucky.djr@gmail.com

*For English User : Please Translate all with web translation service or send an email to : gin.lucky.djr@gmail.com 

References :

Official Second Life viewer website

Official OpenSIMULATOR website (viewer list inside)

Official OutWorldZ website

Official Alchemy website

Official Alchemy viewer privacy policy

Official Phoenix-Firestorm website

altre informazioni